FORMS
La Mediazione può essere avviata in 3 modalità alternative::
​
1. online, registrandosi alla nostra piattaforma qui e depositando la domanda di mediazione o l'atto di adesione
2. scaricando i modelli qui sotto in formato word, compilandoli e inviandoli a MFSD via pec, con i relativi documenti, a seguito del quale riceverete via pec dalla Segreteria un numero di protocollo e la quietanza di deposito.
​
3. compilando i moduli qui sotto, allegando tutti i relativi documenti, e depositando a mezzo di questo sito.
​
La disponibilità della piattaforma, dei modelli e dei moduli non esonera le parti e i professionisti che le assistono dalla responsabilità di conoscere la normativa sulla mediazione delle controversie civili e commerciali.
​
MFSD è disponibile a chiarire dubbi e incertezze delle parti e dei loro rappresentanti sulle modalità di deposito e di avvio, di adesione e svolgimento e conclusione delle procedure, nonché sulla durata. Per ogni ulteriori informazioni scrivere a mediation@mfsd.it oppure chiamare o inviare messaggio istantaneo (WhatsApp o Telegram) al n. 339 58 68 128.
​
Ogni procedura è diretta e coordinata dal Responsabile della Procedura, Pierfrancesco C. Fasano, co-audiuvato dalla Segreteria.
DOMANDA
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO
La parte istante dichiara di essere a conoscenza che la domanda di mediazione deve essere presentata ad un Organismo di Mediazione che abbia una sede nel luogo di competenza territoriale del Giudice dove verrà introdotta la successiva causa.
ELENCO DI VERIFICA DEI DOCUMENTI DA ALLEGARE
Alla domanda deve essere allegato:
1. documento di identità o visura camerale della parte istante
2. procura al professionista firmata dalla parte
3. documento di identità o tesserino iscrizione albo del professionista
4. ordine bonifico per le spese di avvio e di primo incontro
5. eventuali documenti a sostegno della pretesa.
​