MFSD
Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
MFSD on You Tube
MFSD on Facebook
en_UK
18 Giugno 2019
Login
Pass
Accedi
FORMAZIONE

Sin dalla fondazione (2001) MFSD svolge attività di formazione (anche continua accreditata presso gli ordini professionali), informazione e divulgazione del tema della risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di proprietà industriale e intellettuale. E ciò, attraverso la progettazione e l'organizzazione di convegni, seminari e eventi, e partecipando a manifestazioni e incontri, destinati a imprese e professionisti, tenuti in collaborazione con camere di commercio, ordini professionali, società di proprietà industriale e enti internazionali operanti nel settore dell'IP (Intellectual Property) ADR (Alternative Dispute Resolution).

Con Provvedimento del Direttore Generale del Dipartimento per gli Affari di Giustizia in data 23 luglio 2013 MFSD è stata iscritta (al n. 392) nell'elenco degli enti abilitati a svolgere l'attività di formazione dei mediatori di controversie civili e commerciali, tenuto presso la Direzione Generale della Giustizia Civile ai sensi del decreto interministeriale n. 180/2010. Qui sotto troverete la scheda dei dati di MFSD, così come è pubblicata on line sul sito Internet del Ministero della Giustizia nella parte dedicata agli Enti di Formazione dei Mediatori.

Ogni anno MFSD progetta un catalogo annuale della formazione, gratuita e a pagamento, interna (in-house) e aperta al pubblico, anche accreditata dagli ordini professionali.

Oltre ai nostri seminari pubblici, MFSD progetta programmi in house, personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti e lavora a stretto contatto con quest'ultimi per personalizzare i programmi di formazione e aggiornamento destinati ai professionisti inseriti in società di consulenza in proprietà industriale e dipendenti dei dipartimenti di Proprietà Industriale delle imprese titolari di portafogli di diritti su creazioni intellettuali, al fine di raggiungere obiettivi specifici di apprendimento. I laboratori possono essere condotti presso la sede del cliente, presso le nostre sedi oppure presso sedi individuate di comune accordo. La formazione interna dei dipendenti può essere co-finanziata in misura significativa dai Fondi attivi in materia (ad es. FondoProfessioni e Fondimpresa), a condizione che l'impresa sia ad essi iscritta (l'iscrizione è gratuita) e abbia le dimensioni previste dai regolamenti, e nella misura delle disponibilità annuali stanziate.

MFSD può anche provvedere alla formazione e aggiornamento dei formatori, se i candidati soddisfano i requisiti minimi di formazione previsti dalla legge e quelli supplementari stabiliti da MFSD. Tale formazione contribuirà a sviluppare la capacità dei destinatari di condurre seminari interni sulla risoluzione stragiudiziale, negoziazione, mediazione e gestione efficace dei conflitti in genere.

VIDEO

'I segreti della scienza della persuasione', sintesi dei principi della persuasione elaborata dalle scienze cognitive, presentati da Robert Cialdini e Steve Martin (Hiperformancetube).

'I segreti della negoziazione', lezione tenuta da Leonardo D'Urso nell'ambito del corso 'Negoziazione Efficace e Comunicazione Persuasiva' svolto a Bologna il 12 e 13 ottobre 2013 (Performance Strategies).

 

PDF
Ministero della giustizia. ente di formazione mediatori
29 KB
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=CdZrgnf12v0]
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=iu0MJPEEIL4]
Home
Chi Siamo +
Mediazione +
Cooling Off +
Dispute Domini .it +
Dispute Nuovi Domini
Formazione +
Responsabile Scientifico
Formatori
Corsi
Materiali
Novità
Contatto
Registrazione
Privacy
Cookie
Segnalazioni
COOLING OFF
Euro net Mediation Center
European Justice