Rivista di Diritto e Pratica della Risoluzione delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
Anno 1 - Numero 0
Visualizza Articolo
Tecniche di Negoziazione in Mediazione (Corso 18-19 maggio)
Milano, 6 marzo 2015. 'La maggior parte delle negoziazioni sono vinte o perse anche prima che la discussione cominci, dipendendo dalla qualità della preparazione' (Superare il NO, Willian Ury).

Negoziatori si può nascere ma si può anche diventare o migliorare. La carenza di preparazione aumenta il rischio che le parti non raggiungeranno una soluzione alla controversia, o che qualsiasi soluzione raggiungeranno fallirà su uno o più punti essenziali a massimizzare il risultato per il cliente.

Realizzare tutti i vantaggi di una negoziazione in una mediazione su un bene immateriale dipende dalla consapevolezza del consulente in proprietà industriale e del cliente di investire tempo, attenzione e sforzi nella preparazione della negoziazione nella mediazione stessa.

Qual è il vero obiettivo del vostro cliente ? Quando negoziare per mediare ? Dove ? In che modo ? E per quanto tempo ? Come reagire alle variabili ? Chi far sedere al tavolo negoziale col mediatore ? Come rappresentare il proprio punto di vista ?

A queste e molte altre domande risponderà il corso, che, previsto a Milano per l'8 e 9 aprile 2015 (4 ore al mattino), è stato rinviato al 18 e 19 maggio dalle 14 alle 18, ed vuole offrire ai consulenti in proprietà industriale (sezione Marchi) adeguate e sufficienti tecniche di negoziazione nella mediazione (la cosidetta IP Mediation Advocacy).

E’ in programmazione un separato corso per Consulenti in Proprietà Industriale (sezione Brevetti). 

Per informazioni sul programma, costo e formatori, in allegato troverete la presentazione del corso e un video promozionale.

[Riproduzione riservata] 

Indietro/Chiudi
MFSD
COPERTINA