Rivista di Diritto e Pratica della Risoluzione delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
Anno 1 - Numero 0
Visualizza Articolo
Il Parlamento UE mappa la Direttiva sulla Mediazione
Strasburgo, 7 ottobre 2013. Il questionario, in lingua inglese, in tre parti è stato creato per raccogliere informazioni sulla legislazione mediazione per le cause civili e commerciali negli Stati membri dell'UE, e per scoprire perché la mediazione non è usato tanto come previsto. Sulla base in parte delle risposte a questo questionario, un rapporto sta per essere presentato al Parlamento europeo entro la fine del mese di novembre con una serie di proposte per favorire l'uso mediazione in tutta l'Unione ( IP/C/JURI/IC/2013-062 ).

In particolare, la parte I si propone di raccogliere la Vostra opinione sullo stato dell'istituto della mediazione in corso nel Vostro Paese. La Parte II chiede un breve valutazione del diritto vigente nel Vostro Paese. La Parte III contiene un elenco di soluzioni legislative (Parte III) e proposte non legislative (IIIB parte) per di valutare in termini di capacità, o incapacità, di fare più mediazioni accadere nel Vostro Paese.

Rispondere al questionario è facile. Con esso si chiede semplicemente di scegliere tra le opzioni esistenti o di classificare una serie di proposte. Se la Vostra risposta preferito non è elencato tra le opzioni, si prega di scegliere la risposta più vicina alla situazione nel Vostro paese. Si prega di utilizzare solo l'opzione "Altro" se la situazione nel Vostro Paese è radicalmente diverso da una qualsiasi delle tre opzioni designati presentati. Le vostre risposte al questionario sono molto importanti per noi, e saranno tenuti riservate.

http://www.surveygizmo.com/s3/1382928/Questionnaire

Indietro/Chiudi
MFSD
COPERTINA