MFSD
Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie in materia di Proprietà Industriale
MFSD on You Tube
MFSD on Facebook
en_UK
6 Dicembre 2019
Login
Pass
Accedi
COMITATO REDAZIONE

Cooling Off mira a sviluppare e far progredire la pratica e lo sviluppo delle tecniche di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie (ADR) nella Proprietà Intellettuale (IP) nell'Unione Europea (UE). L'ambizione è quello di essere un forum per i professionisti e gli studiosi dell'ADR nell'UE per condividere le idee, le pratiche e le tecniche di IP ADR sperimentate e maturate nell'UE ed anche oltre i suoi confini.

Attraverso lo scambio con esperienze e idee differente e straniere, e l'esplorazione dei diversi contesti in cui l'ADR IP ha luogo, si auspica che le prassi dell'ADR IP nell'Unione Europea siano influenzate e si sviluppino ulteriormente le competenze e le tecniche. Con l'esplorazione di modelli e applicazioni dell'IP ADR in tutta l'UE e non solo, si è convinti che ci sarà una maggiore comprensione del'IP ADR nell'UE e la promessa che essa porta con sè.

Componenti il Comitato di Redazione sono:

  • H. Dickson BURTON - USA
  • Paul D. GODIN - Canada
  • Wilson PINHEIRO JABUR - Brasile
  • Zeynep YASAMAN KÖKÇÜ - Turchia
  • Gurpreet SINGH MONGA - India
  • Juan Carlos URIBE - Colombia
  • Jafar SAMDAMI - Kuwait
H Dickson Burton
H. Dickson Burton svolge da lungo tempo l'attività di mediatore, arbitro e perito in varie controversie in materia di brevetti e altri diritti di proprietà intellettuali controversie per imprese statunitensi e internazionali. Esercita anche nel contenzioso e nella consulenza in brevetti, segreti commerciali, e altre questioni di proprietà intellettuale. Mr. Burton ha guidato con successo collegi difensivi come primo difensore in più processi con giuria federale di tribunali statunitensi in complesse violazioni di brevetto, segreti commerciali, marchi e altri casi. Mr. Burton ha anche gestito con successo numerose dispute domini, significative questioni di pirateria software, tecnologia e casi di vendita e appropriazione indebita di segreti.

Paul D. Godin
Paul D. Godin è un mediatore con sede a Toronto, avvocato, mediatore, facilitatore, formatore, ombudsman bancario, e progettista di sistemi ADR per il Stitt Feld Handy Gruppo/ADR Chambers (SFHG). Ha tenuto conferenze in Negoziazione e risoluzione alternativa delle controversie (ADR) presso l'University of Toronto, University of Oregon, e U. di Windsor Law Schools e insegna contrarre principi di progetti e di dirigenti. Paul ha progettato e condotto corsi di ADR , negoziazione e ADR sistema di progettazione in tutto il mondo per il grande pubblico e organizzazioni tra cui Qantas, BDO, Scotiabank, TD Bank, BMO, Hill & Knowlton, il Trade Union Congress delle Bahamas, Mattel, General Dynamics, INCO, Yum Brands, la magistratura di Trinidad e Tobago, Ontario Power Generation, Alliance Atlantis, il Chartered Institute of arbitrators, AECON, AECL, le Nazioni Unite, i governi di Canada, Australia , Bermuda, Etiopia, Trinidad & Tobago e altri.

Paul ha lavorato presso Osler Hoskin & Harcourt a Toronto, e ha iniziato la pratica legale nel 1997. Prima di entrare in SFHG nel 2001, ha esercitato la professione forense a Toronto presso Rogers Moore, acquisendo esperienza in molti settori del diritto. Presso l'Università di Toronto, Paul era Counseling Campione del Bar Association International Competition Mondiale, un mooter premiato, giocatore di pallanuoto, e concorrente in Negoziazione ABA. Prima della legge, Paolo era geologo, conseguendo la laurea (Antropologia ) e una Laurea (Geologia) con High Distinction, seguito da due anni di geologia lavoro di post-grad a U. of Southern California come un ' NSERC 1967 ' Scholar. Ha ricevuto un LL.B. nel 1995 presso l'Università di Toronto, Facoltà di Giurisprudenza.

Paul ha partecipato a molte mediazioni e trattative come a contenziosi complessi avanti il Tribunale di Ontario, la Corte d'Appello dell'Ontario, e la Financial Services Commission of Ontario. Oggi media le controversie in materia di assicurazioni, contratti commerciali, sportive, artistiche e del patrimonio culturale, le questioni ambientali, lesioni personali, responsabilità professionale, negligenza e infortunio. Paul è un mediatore accreditato presso ADR Chambers, ICOM / WIPO per i beni culturali e artistici, ADR Chambers UK, programma di mediazione obbligatoria dell'Ontario - Toronto, il Tribunale Arbitrale dello Sport (Losanna), l'Ontario Energy Board, lo Sport Dispute Resolution Centre del Canada, DIAND (Problemi di aborigeni), il Trinidad & Tobago Mediation Board, Labrador Inuit Terra Claims accordo DR Consiglio , ed è indicata un Mediatore Chartered dall'Istituto ADR del Canada. Ha esperienza in contratti, sport, rapporti di lavoro e le questioni aborigene. Al Canadian Bar Association e ADR Sezione Dirigenti dell'Ontario Bar Association, Paul ha svolto un ruolo significativo nellla task force Bar per formulare raccomandazioni sull'Ontario Commercial Mediation Act, sulle norme imperative di mediazione, la mediazione giudiziaria, riforma del diritto del lavoro, intermediazione assicurativa , e violenza giovanile. Paul è autore di articoli peer-reviewed sulla Carta dei Diritti e delle Libertà, la mediazione, la negoziazione, e la geologia, inclusi i capitoli "Principi di negoziazione" e "Una guida pratica per Conflict Management System Design" e un Manuale di Pratica Risoluzione alternative delle controversie CCH.

 

Wilson Pinheiro Jabur
Wilson Pinheiro Jabur ha conseguito un master presso la Faculdade de Direito da Universidade de São Paulo in Diritto Commerciale, dove ha anche laureato in legge. Ha anche seguito Corsi di specializzazione sulla US Trademark Law e diritto d'autore internazionale al Franklin Pierce Law Center (attualmente Università del New Hampshire).

Oggi, oltre ad essere un avvocato specializzato in proprietà intellettuale, è agente di proprietà industriale agente iscritto al'Istituto brasiliano della Proprietà Industriale ed è anche arbitro e mediatore. E' anche Arbitro per le controversie sui domini presso l'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) e il Centro per la Risoluzione delle Controversie del brasiliano della proprietà intellettuale Association (CSD - ABPI).

Coordina e insegna proprietà intellettuale corso di specializzazione del programma GVlaw della Fundação Getulio Vargas di San Paolo, così come è coordinatore e docente del Corso di Gestione Strategica di DPI al IICS - Instituto Internacional di Scienze sociais [precedentemente CEU - Centro de Extensão Universitária], dove insegna anche presso il corso di specializzazione sulle nuove tecnologie.

E' stato docente e professore invitato in corsi di specializzazione sulla Proprietà Intellettuale organizzati o promossi da Escola Paulista de Direito - EPD , OAB-SP (São Paulo sezione del brasiliano Bar Association), ABAPI - Associação Brasileira dos Agentes da Propriedade Industriale, ASPI - Associação Paulista da Propriedade Intelectual e altri.

E' autore di numerosi articoli in materia di proprietà intellettuale, tra i quali: "Pressupostos fanno ato de concorrência desleal" in Propriedade intelectual: industriais criações, segredos de negócio e concorrência desleal, Manoel J. Pereira dos Santos e Wilson Pinheiro Jabur (orgs.), Sao Paulo: Saraiva, 2007; "Nome de dominio: novo SINAL Distintivo ?" in Propriedade intelectual: Sinais distintivos e tutela giudiziaria e administrativa, Manoel J. Pereira dos Santos e Wilson Pinheiro Jabur (orgs.), São Paulo: Saraiva, 2007.

Jafar Samdani
Advocate iscritto all'Ordine di Lahore, Pakistan. Senior Associate presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Kuwait. Svolge attività di legale in arbitrati avanti la G.C.C. Commercial Arbitration Center del Regno del Bahrain e la Camera Internazionale di Commercio (ICC). Lingue: inglese, arabo, urdu, punjabi e hindi. 

Gurpreet Singh Monga
Avvocato a New Delhi. Qualificazioni include M.Sc (IT) LLB PGD (Cyber ​​Laws). Consulenza, assistenza e difesa in controversie in materia di proprietà intellettuale (IP) e Information Technology (IT) dal 2004. Gestione di azioni di nti-contraffazione, anche penali, per violazione di marchi e copyright. Patrocinio avanti i Tribunali e e Alte Corti indiane. 

Materie prevalenti: marchi, diritti d'autore, risoluzione dispute domini .in e UDRP, diritto informatico e Internet incluso hacking, privacy, politiche aziendali sulla base del Technology & Information Laws of India, pirateria software e audit.

Juan Carlos Uribe
Formazione: Colegio Mayor de Nuestra Señora del Rosario, Avvocato, 1987. Master in Diritto Commerciale Internazionale (LL.M.), Università di Kent a Canterbury, in Inghilterra, 1989. Autore: "La protección de secretos industriales e información strettamente confidenziale" (tutela dei segreti industriali e informazioni riservate), 1989. University of Pennsylvania, Philadelphia, Master in Proprietà Intellettuale e Entertainmet Industries (LL.M.), 1990. 

Esperienze professionali: Price Waterhouse,  assistente del Dipartimento Fiscale, 1986-1987. Abogados CAVELIER, direttore del Dipartimento di Proprietà Intellettuale, 1990-1993. Vernot Abogados, Fondatore, Partner e Direttore del Dipartimento di Proprietà Intellettuale, 1993-1995. Professore di Proprietà Intellettuale della Universidad Politecnico Grancolombiano. Membro del Copyright Society U.S.A. Membro della American Intellectual Property Law Association (AIPLA). Membro del Centro colombiano Copyright (CECOLDA). Membro della International Bar Association (IBA). Membro della Licensing Society esecutivo (LES Colombia / Ecuador / Perù).

Zeynep YASAMAN KÖKÇÜ
Formazione: Università di Parigi I - Panthéon Sorbonne Law School 2010. King College dell'Università di Londra, Master in International Management, 2006. Università di Parigi II - Panthéon Assas, Business Administration, 2004. Corso per Mediatore nelle controversie in materia di Proprietà Industriale, OMPI, 2013.

Home
Chi Siamo +
Mediazione +
Cooling Off +
Impegno
Rivista
Comitato Scientifico
Comitato di Redazione
Numeri
Premio
Dispute Domini .it +
Dispute Nuovi Domini
Formazione +
Novità
Contatto
Registrazione
Privacy
Cookie
Segnalazioni
COOLING OFF
Euro net Mediation Center
European Justice